Smooth Time

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Alexandra Manduca (Voce)
Sergio Manduca (Batteria)
Maurizio Cavallaro (Pianoforte)

 

Gli artisti provengono dalla Sicilia.

 

Disponibilità da concordare. Per info contattaci tramite l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai seguenti numeri: 3282297423 - 3338191113

 

Biografia

Gli Smooth Time sono una jazz band di recente formazione (2013), i singoli componenti provengono da esperienze ventennali nell’ambito della musica pop,rock,jazz, etno etc.
Il repertorio degli Smooth Time è molto poliedrico è include anche i cosiddetti standard della musica jazz, rivisitati e riarrangiati in maniera caratteristica, sicuramente l’influenza fusion gioca un ruolo importante riguardo l’interpretazione e l’arrangiamento dei brani, anche se l’ispirazione classica proveniente dal blues e dallo swing è sempre predominante, in particolar modo nelle esecuzioni originali.
Anche se oggi è davvero difficile etichettare un genere musicale, quasi anacronistico, senza dubbio una caratteristica della band è quella di rendere più orecchiabile il jazz, smussandolo dalle strutture e sovrastrutture che rendono talvolta il genere incomprensibile ai neofiti, in sintesi una forma musicale molto vicina al cosiddetto Smooth Jazz acustico.
Attualmente la band si sta dedicando alla composizione di brani originali, che sentirete a breve.